Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2020, 23:20   #4
Silvia995
Protozoo
 
L'avatar di Silvia995
 
Registrato: Sep 2019
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ciao, confermo quanto detto riguardo la cura per l’idropisia, sappi però che è difficile da curare e anche se curata il pesce non durerà a lungo, almeno stanno alla mia esperienza.
In ogni caso il fatto che si capovolga è tipico della vescica natatoria e dalla foto le squame non mi sembrano rialzate da idropisia quanto piuttosto da gonfiore tipo blocco intestinale.
Calcolando poi che nelle oranda solitamente i problemi della vescica si manifestano con la pancia piena...
Io prima di andare di ambramicina (magari procuratela comunque) proverei con il digiuno prolungato e sopratutto controllerei la presenza o meno di feci.
Ma in acquario li tieni a 24 gradi? Mi sembrano un po’ eccessivo per dei pesci d’acqua fredda...
Innanzitutto grazie per le vostre risposte!
Oggi la situazione sembra migliorata perché ha smesso di capovolgersi e riesce a nuotare bene. Ma resta gonfio e con le squame leggermente rialzate. In riposo staziona relativamente in superfice, ma finalmente nel verso giusto.

Ho portato io gradualmente la temperatura a 24° nell' isolamente per favorire la digestione qualora si trattasse di blocco intestinale. Ieri sera ho somministrato due pisellini bolliti per vedere se avesse appetito e stamattina ho trovato feci normali e non filamentose . Oggi di nuovo digiuno.
Non so di cosa si tratti di preciso. Ieri sera ho chiamato la farmacia di turno della mia città per chiedere se avessero l'Ambramicina, ma non ne avevano ed anzi, il farmacista mi ha detto che in questo momento è di difficile reperimento. Domani la ordinerò se non la troverò in un altra farmacia.

Qualora dovessi trovare l' ambramicina domani, mi consigliate di aspettare con la somministrazione , oppure faccio il trattamento dei 5 giorni?


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Silvia995; 13-04-2020 alle ore 23:21. Motivo: Unione post automatica
Silvia995 non è in linea  
 
Page generated in 0,11889 seconds with 14 queries