Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2021, 22:41   #12
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho cercato su internet e infatti quel fondo, come tra l'altro tutti i fondi con scritto "soil" sulla confezione, è allofano e con questo si spiega anche il calo del kh e del ph per conseguenza.
Rimarrebbe da capire se i fosfati vengono trattenuti dal fondo ma per questo aspetto ilvanni che è più ferrato di me in chimica.
Sicuramente non è stata una scelta azzeccata se l'intenzione è quella di allevare play che vogliono un acqua più dura.
Quello che si può fare è dei cambi settimanali con solo acqua di rubinetto per alzare i valori e mantenerli stabili almeno fino a quando il fondo sarà saturo e allora smetterà di assorbire.
In compenso è un ottimo fondo che permette di fertilizzare (qualora ce ne fosse bisogno) in colonna per rendere disponibile le sostanze alle radici delle piante non inquinando troppo l'acqua, questo le rilascerà piano piano alle radici man mano che le piante ne avranno bisogno.
Per questo io punterei a piante che si nutrono prevalentemente dalle radici per il momento fino a quando il fondo non sarà saturo.
A quel punto avrai un fondo ricco di nutrienti e in più il fertilizzante liquido che metterai non verrà assorbito tutto dal fondo permettendoti di nutrire anche le piante che preferiscono assorbire le sostanza in colonna.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16719 seconds with 14 queries