Discussione: Ho ancora speranze?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2016, 06:12   #3
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai i nitrati cosi' alti un motivo ci sara',o sono presenti in dosi massicce nell'acqua di partenza(quella che usi per i cambi),o dai dosi esagerate di mangime,oppure (ipotesi secondo me piu' probabile) hai troppi pesci in vasca.Poi, come ti hanno giustamente fatto notare,hai poche piante,soprattutto quelle a crescita rapida sono essenziali in fase di avvio. Se non hai cianobatteri sul fondo(dalle foto è difficile dirlo) ma solo alghe verdi e diatomee(queste ben visibili) è possibile recuperare la situazione, con molta pazienza,ma prima bisogna capire il perchè hai i nitrati cosi' alti e se il tutto derivi solo da quello.
Dimensioni della vasca,popolazione con specie e numero di pesci presenti,tipo di illuminazione e watt complessivi , tipo di fertilizzazione usata e CO2 insufflata o meno in vasca ed in chè quantita', sono alcune delle informazioni utili a capire da dove puo' derivare il tuo problema.
Servirebbe anche il valore dei fosfati,ma mi sembra di capire che non hai il test per PO4 che sarebbe utile.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14097 seconds with 14 queries