Discussione: Lps in sofferenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2018, 09:28   #14
Holycow
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2013
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ammetto che purtroppo ultimamente la vasca da un lato è stata trascurata, dall'altro siccome girava bene ho smesso di fare i test. Inoltre avevo letto da qualche parte che non avendo sps non é fondamentale per me tenere sotto controllo la triade, perché la crescita degli lps é lenta. Ora faccio i dovuti cambiamenti e vedo come procede nelle prossime settimane.

Il clown dovrebbe venire qualcuno a prenderlo stasera, anche lí mi era stato detto che un clown in un 50 litri era gestibile solo con i cambi d'acqua (effettivamente ce l'ho in vasca da un paio d'anni e non ho mai avuto grossi problemi a parte ora).

Per il discorso ciano / dino. Tempo fa ho avuto dei ciano per un brevissimo periodo, erano cosí:

http://3.bp.blogspot.com/-SZADqE4AqQ...0/redslime.jpg

Si presentavano come una pellicola veramente viola, sottile che parte ovunque appena la tocchi. Giusto?
Quelle alghe sulle rocce non sono cosí, si tratta di una patina spessa anche mezzo centimetro, compatta e difficile da staccare. Il colore é marrone che vira leggerissimamente al rosso ocra. Ma non vedo i filamenti tipici dei dino.

Poco importa ormai...in ogni caso speriamo vada a posto. Grazie per l'aiuto.
Holycow non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13853 seconds with 14 queries