Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 18:11   #12
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
Beh che mi serva o no, trovo comodo avere il sistema venturi integrato nella pompa filtro perchè in ogni caso mi dispensa dall'usare un areatore se e quando mi servirà.

Avere molte piante come nel mio caso rappresenta un vantaggio di giorno quando le piante producono ossigeno ma so che il rovescio della medaglia è la notte quando queste producono anidride carbonica, sottraendo ossigeno ai pesci.

Tuttavia ho letto che le variazioni di presenza di ossigeno e di anidride carbonica non sono correlate tra loro. Immettere a.c. non significa rarefare l'ossigeno e viceversa. Almeno così ho letto.
@malù ...mah...

se ti servirà ben venga. ma se non serve è inopportuno immettere ossigeno, favorisci le alghe alle piante.

inoltre la notte le piante non sottraggono ossigeno. di giorno (o meglio durante le ore di luce con la fotosintesi) lo producono, la notte semplicemente non fanno niente.

troverai piu co2 di ossigeno solo perche quella prodotta dai pesci non viene usata dalle piante e quindi queste non producono ossigeno
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12825 seconds with 14 queries