Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2021, 15:44   #11
Papo82
Protozoo
 
Registrato: Apr 2021
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
No, non ha senso, lascia perdere. Il problema non è l’acquario fisico ma ciò che c’è in vasca.
Innanzitutto, come già detto, i neon sono assolutamente da levare, sono pesci che vivono in acque con valori diametralmente opposti a quelli dei guppy (e per favore non dire che al contrario dei guppy loro stan benissimo ecc. ecc. perché non vuol dire proprio nulla).
Detto ciò, benissimo per i nitriti a 0.
Dici che i pesci deperiscono, in che senso? Diventano magri e gobbi? Non mangiano e/o sputano il cibo?
La guppy del video non sembra affatto deperita...
Se hai già tentato con il flagyl senza risolvere potrebbe trattarsi di vermi e non flagellati.
Ok per i neon cerco di trovargli un altra sistemazione con acqua più acida. Mi avevano detto che erano compatibili.
Il giorno dopo al video la guppy ha iniziato a deperire, si è scavata nella pancia, ma non si è deformata. Penso che abbia anche abortito perchè non ha più la pancia e la macchia nera.

Inizialmente continuano a mangiare, ma nell'ultima fase non cercano più il cibo.
Come posso capire se sono vermi?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, ieri su consiglio dell'addetto del negozio ho iniziato il trattamento con Omnipur S.
Per ora non sembra aver fatto tanto effetto.

Ultima modifica di Papo82; 29-04-2021 alle ore 15:48. Motivo: Unione post automatica
Papo82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14700 seconds with 14 queries