Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2015, 11:30   #29
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Per i tubi led non credo servano particolari accorgimenti. Sono strip led in un tubo di plexiglass , dove all'interno trova spazio tutto il circuito di trasformazione. Questo permette di portare direttamente la 220 V ai capi del del tubo( fase da un lato, neutro dall'altro). Basterebbe quindi inserire dei potenziometri, sulle linee di alimentazione dedicati e attivarli a livello logico, a funzione richiesta.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere in funzione i tubi di cui parli, però per i LED la dimmerizzazione non avviene solitamente abbassando la tensione (anche se poi mettendo un tester leggi un voltaggio "abbassato" comunque) ma agendo proprio in PWM, ovvero sul "duty-cycle" o tempo di accensione e spegnimento del led stesso. Detto questo, i tubi a cui fai riferimento, sono dimmerabili tramite PWM? Hai qualche esempio di tubo da indicarmi così mi faccio un'idea? Dovrebero avere sì la 220v, ma anche il DIMM+ ed il DIMM- in grado di leggere un voltaggio 0-10v (o 1-10v) che altro non fa che dargli l'input. Altrimenti non saprei come dimmerarli se ricevono solo la 220v. Se hai qualche esempio (magari i tubi statisticamente più usati) coinvolgo il mio ingegnere elettronico e ne prendiamo qualcuno per fare tutti i test.


Ovviamente, grazie per il suggerimento.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14658 seconds with 14 queries