Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2010, 20:08   #12
cozval
Batterio
 
Registrato: Aug 2010
Città: Livorno
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Prima di tutto ti conviene ridimensionare le foto, perchè sono enormi!
Secondo, attento ai nitriti ti ripeto che secondo me il filtro non è maturo, rischi di uccidere i guppy. Ok, l'idea dei maschi ( poco naturale però) ma sarebbe stato meglio 3 invece di 5.
Le ho ridimensionate subito, appena mi sono accorto di aver linkato l immagine intera e non la miniatura... scusate :)

Spero anche io che il filtro sia maturo e di aver saltato il picco degli no2 durante le ferie... sono comunque 25 giorni che il filtro è attivo (con le piante)e ho inserito anche i batteri safestart della tetra come da indicazioni del negoziante.

Tengo comunque giornalmente d'occhio i valori dell'acqua e in caso di salita degli no2 spero di riuscire ad intervenire (cambio dell'acqua?)

P.s
Ne volevo prendere 3 sinceramente... ma quando sono andato dal negoziante ero cosi indeciso fra i colori che non sono riuscito a scegliere. Per ora comunque nuotano tranquillamente e non sembrano risentire dello spazio.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
I valori indicati sono ottimali per i guppy, rimane il pesante interrogativo sui livelli di no2 ed no3 speriamo siano frutto di una errata indicazione dei test e che tu non abbia a pentirtene.

Per quanto riguarda la scelta dei pesci non mi trovi assolutamente daccordo, già li infiliamo in uno spazio ristretto (inutile nascondersi per quanto grande possa essere una vasca sarà sempre infinitesimalmente piccola rispetto al più scarso dei ruscelletti), seppoi li dobbiamo anche privare della possibilità di riprodursi che è il loro unico scopo di vita.......................................

Hai ragione... ma visto che l'acquario è piccolo volevo evitare di trovarmi 30 guppy fra pochi giorni... e inserire solo maschi era l'unica soluzione al momento

P.s
Ma siamo sicuri che 30 litri non siano sufficienti per 5 pesci??? In giro nei vari forum/guide non ho trovato nessuna controindicazione ma anzi ci sono molte persone che con successo hanno 3 guppy, 2 platy, carinidi e anche qualche neon (o cardinale) in 30/35 litri d'acqua da molto tempo

Ultima modifica di cozval; 11-08-2010 alle ore 20:10. Motivo: Unione post automatica
cozval non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12954 seconds with 14 queries