Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2013, 12:31   #9
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
le rocce è meglio non spurgarle ........ più sono vive meglio è per la vasca

la sabbia va bene 0,5 - 1,5 mm di spessore miscelando le granulometrie ..... se prendi del carbonato di calcio risparmi rispetto alla sabbia corallina
Ora si che ho le idee confuse
  1. avevo letto in doversi post che era meglio stabilizzare le rocce per un pò di mesi e poi mettere la sabbia. Anche @verre daniele mi diceva la stessa cosa in un mio post
  2. usando una granulometria molto bassa non posso ridurre lo spessore della sabbia? In teoria usando una sabbia molto fine, a parità di altezza, aumenta la superficie sabbiosa che fa da filtro. dico una cretinata?
  3. una volta capito l'ordine con cui inserire sabbia e rocce, oltre allo skimmer e alla pompa, quali altre cose mi servono? integratori? riscaldatori? ditemi un pò.
  4. Come mi diceva @shak in un altro posto la mia vasca è bassa per il DSB. Datemi u consiglio. Non vorrei buttare solo soldi
puoi stare a 10 cm tranquillamente.ovvio che la rocciata deve essere bassa ed ariosa.ti serve sicuramente un temoriscaldatore,e ventole per l'estate.la cosa indispensabile con dsb e' la pazienza deve maturare bene prima di essere popolato.la vasca non e' altissima ma con una giusta scelta negli inserimenti a livello di coralli verra' sicuramente bene.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13920 seconds with 14 queries