Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2019, 18:25   #18
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto non ho girato il post a mio beneficio o letto ciò che mi faceva comodo ..che l'autore del post non abbia mai vissuto un esperienza simile questo non vuol dire che non sia possibile comunque li menziona come possibili conviventi così come RAM e altri ciclidi ancora provenienti dalle stesse zone ....una cosa è certa i miei sono con me da un anno e mezzo e secondo il tuo dire sarebbero dovuti essere già morti ..mentre a me sembra siano in ottima forma Colori sgargianti pinne fantastiche nessun segno di sofferenza .....quando qualcuno mi dimostrerà che mi sbaglio mettendo in evidenza disagi o malattie o comunque segnali di qualsiasi tipo chiederò ampiamente scusa a tutto il mondo acquariofilo per la mia arroganza fino ad allora credo,di rimanere del mio parere.
Riguardo al fatto dell'usare un nome scalare altum anziché pterophyllum.....come si dice da me ti stai attaccando al fumo della pipa ....è un modo comune di chiamare una specie o pesce angelo ..ecc perdonami se non sono stato alla tua altezza scientifica ...ho soltanto semplificato un nome per essere un po chiaro eventualmente leggano persone non avanzate scientificamente

Anche tu mi sembra prendi a riferimento parte dell'articolo ne copio io l'inizio
Ebbene si! C’è chi ha documentato una convivenza buona e fruttifera del Discus anche con gli Scalari. Di fatto la cosa è alquanto rischiosa, in quanto sono entrambi ciclidi particolari, anche se occupano spazi diversi della vasca. Altri riferiscono di averli utilizzati per invogliare i Discus più sofisticati nel mangiare, ad accettare il cibo stabilito. Insomma, di leggende ne circolano parecchie. Il sottoscritto non ha mai vissuto un’esperienza simile ecc
È chiaro parla di scalari ....non altum....anche se come indole sono molto simili ....quello è uno dei tanti articoli ma ce ne sono diversi così come diverse sono le scuole di pensiero ...
In quanto al rio delle amazzoni in salotto presumo si riferisse ad acquari di dimensioni sufficienti un po',come il mio che non credo tutti possano avere la fortuna di avere tanto spazio a sufficienza per tenerne uno ..con questo intendo dire che forse l'autore del post si riferisse a questo per farlo bisogna avere un acquario spazioso non certo in 300 lt
Ti elenco di seguito e se vuoi posso riempire la chat di un altro post in cui si parla anche di altum...
Inoltre per pterophyllum stiamo parlando di genere ....Appartenenti alla famiglia dei ciclhlidae suddivise finora in tre specie scalare altum e leopoldi...e non mi sembra di aver mai letto che sia un pesce aggressivo anzi se tenuto,con solo,due ndividuimtende ad isolarsi
A quale articolo ti riferisci che menziona gli altum come pesci aggressivi e poi verso chi ...i discus ....nel,mio acquario si rispettano moltissimo sono tutti a debita distanza dai re della vasca nessuno osa infastidirli e loro fanno la stessa cosa ..ma la mia è una vasca anomala ...quindi parlando di specie non mi sembra di aver pestato una mer ... come dici....parlando di specie menzioni soltanto,delle distinzione di carattere estetico vedi bande nere o marroni grandezza e conformazione fisica e non genetica e ne caratteriale a me sembra che la mer...l'abbia pestata tu

E di migliori che dicono il contrario a me sembra che ce ne siano altrettanti che dicono la mia stessa cosa e io ne sto portando un esempio lampante avendo a disposizione più spazio per poterlo testare che non mi sembra poco ...certo in 300 lt non avrei potuto farlo
http://www.lacquariorizzo.it/2017/10...alare-e-altum/
Questo è uno dei tanti se vuoi te né mando altri o 50 anni e gli acquari anche se con qualche interruzione purtroppo ...o iniziato a 15 ad averli ..è quello che dico è perché mi informo e leggo così come ascolto pareri di esperti in materia semplicemente non sto parlando per fantasia o iniziative personali. ....e comunque il tuo euro è perso visto che i RAM ci sono e stanno anche molto bene
Per rispondere a te asterix la vasca vuota sarebbero 660 lt con gli arredi sono circa 500 è alta 55 e larga 60 ...dico 500 circa perché misurarla è un po' complicato vista la pendenza ...
E sì quello che vedi per l'esattezza sono una coppia di hoplarcus psittacus sono di passaggio ..difficili da trovare... ordinati per un amico dal mio rivenditore purtroppo per motivi di lavoro è stato trattenuto fuori e non potevo lasciarli nella busta ...ora il problema sarà ripescarli però non avevo altra scelta ma fortuna che sono piccoli visto che raggiungono dimensioni significative per ora sono tranquilli spero che non si agitino per almeno altri 7 giorni
Non volevo alzare tutto questo parlare volevo semplicemente idee per abbassare il ph ossia idee alternative alle tradizionali ..magari come togliere le rocce senza alzare un polverone semplicemente questo è non lezioni di come allestire gli acquari visto che non vedo pesci sofferenti e malati magari le convinzioni che abbiamo a volte si possono cambiare davanti eventi palesi e dire Be forse non è proprio così o forse con spazio a sufficienza si può fare ciò che non si riteneva possibile ..anche i geni sbagliano gli scienziati sbagliano gli studiosi sbagliano ...tutti sbagliano questo non significa che altri non possano avere raggione e dimostrare con fatti che ciò che altri ritengono impossibile in realtà non lo è .
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17792 seconds with 14 queries