Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 19:42   #16
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 10Andrea10 Visualizza il messaggio
No l’acqua non l’ho ancora messa ed avevo capito dalla lettura dei forum precedenti che le piante andavano messe dopo più o meno una settimana da quando gira l’acquario... è corretto?
se è tutto asciutto ti direi di provare a tirare sù i due strati di ghiaia. prima però cerca di deciderti che pesci vuoi perchè da loro dipende il layout e le piante (per l'appunto, se prendi ciclidi africani non ti servono piante interrate e pochissime tra radicate/galleggianti).

mettere le piante dopo aver avviato l'acquario si può fare ma non per le interrate.
Vince ma parli seriamente o scherzi ?

Cioe' le piante "interrate" ad acquario avviato non si possono mettere ?

10Andrea10 fermati un'attimo .

Allora prima di tutto le piante :

- piante da piantare nel fondale
- epifite che sono piante che crescono ancorate a rocce e legni
- galleggianti che galleggiano appunto

Non avrei messo quello strato di sabbia finissima sopra al fondo fertile , il rischio e' che si creino zone anossiche non essendoci circolazione dell'acqua .

Dato che hai messo il fondo fertile sfruttalo con piante tipo :

- echinodorus , criptocoryne , sagittaria subulata , hygrophyla e limnophyla .

Sono tutte piante semplici da coltivare e vanno bene con l'illuminazione del tuo acquario .
Non c'e' nessun problema nel piantare le piante in un acquario gia' riempito , come hai scritto anche tu basta usare le pinzette .

Quando comperi le piante toglile dal vaso e togli anche il materiale di coltivazione ( lana ) .
Per le piante che ti ho consigliato , ad esempio le echinodorus .. ogni genere ha diverse specie che crescono piu' o meno quindi informati quanto diventa grande la specie che trovi in negozio .
In base a questo le pianterai in acquario , piu' alte sul retro , medie in mezzo e basse nella parte anteriore .

Dimenticati dei ciclidi africani sia per i litri dell'acquario che perche' hai il fondo fertile .
Non tener nemmeno conto delle analisi dell'acqua del tuo comune perche' sono solo indicative , i test dell'acqua li devi fare tu dall'acqua di casa tua .

Per la popolazione prenditi tutto il tempo necessario , con calme tanto deve passare almeno un mese , fai i test e se vanno bene metti i pesci .
Visto il tipo di fondale una specie che ti consiglio di mettere sono le tylomelania perche' ti smuovono il fondale riducendo il rischio delle zone anossiche .
Potresti anche poi pensare a dei corydoras ( una specie adeguata ai valori dell'acqua che hai ) e così via ..
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16838 seconds with 14 queries