Discussione: Sump per dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2019, 16:26   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per non sprecare soldi.... visto i costi dei materiali!!!
non serve nessun materiale particolare , puoi mettere anche solo spugne e lana, oppure spugne e lapillo, c'è gente che ha fatto la sump usando i materiali più disparati, io uso lana e molte spugne di grana differente



Quote:
potenza pompa di risalita
dipende dalla distanza in altezza (prevalenza) , puoi prendere una pompa regolabile, così poi la riduci o la aumenti a seconda delle esigenze. una pompa sui 2000 litri/h dovrebbe andare bene, anche meno. visto che la tua sump è abbastanza piccola, l'acqua non deve scorrere troppo veloce al suo interno, cioè non devi esagerare con la portata della pompa, se no poi ti ritrovi con la corrente forte in vasca e con un flusso eccessivo in sump.


Quote:
dimensione tubi discesa e risalita
di solito lo scarico è del 40, la risalita è del 20.


Quote:
overflow senza bucare vetro
diciamo che un lavoro fatto bene richiede la foratura e tubi rigidi incollati col tangit, poi uno può anche usare altre soluzioni.....sicuramente meno belle e meno idonee

in questa sezione, c'è una discussione mia, dove ho spiegato per filo e per segno come fare una sump,a partire dalla foratura della vasca, che è una vera sciocchezza, il problema di certo non è la foratura del vetro. io ci ho messo 5 minuti a forare il vetro, è stato anche divertente
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12200 seconds with 14 queries