Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2019, 21:03   #6
Davide.7
Plancton
 
Registrato: May 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Più nel dettaglio

Originariamente inviata da Jep Visualizza il messaggio
Le rocce sono vere o finte? Se vere hai visto se sono calcaree? Per il layout ti consiglio di aggiungere molte più piante e mio personale parere è quello di togliere quella rappresentazione di colonne che stonano un po' con l'idea di un acquario naturale.

Altra cosa: se alla fine decidi di usare il betta è necessario (oltre le molte piante) di usare un coperchio perché questi pesci diciamo in poche parole "respirano" fuori dall'acqua ehanno bisogno di trovare un aria calda e umida... Per questo serve il coperchio. Puoi risolvere ciò semplicemente usando un piccolo pannello di plexiglass.

Quanto è alto il fondo?
-Le rocce sono state acquistate nel negozio, quindi fatte appositamente per gli acquari;

-Per il Betta: se verrà confermata la sua fattibilità da qualche altro esperto -come mi dicevi tu prima-), il "problema" del coperchio è già risolto perché l'acquario ha un suo coperchio e, quando chiudo lo sportellino per il cibo, l'ambiente dentro è visibilmente umido per via della condensa che si crea sul vetro non bagnato dall'acqua;

-Per le altre piante: posso caricare ancora l'acquario senza problemi? Avrei intenzione di prendere altri due "cespuglietti" (quelli in basso a sinistra della foto);

-Per le colonne finte: è solo due settimane che sta andando e, si.. mi sono accorto anche io della loro innaturalezza. Dici ci sta bene un' altra roccia li?? Magari bassa che crea una "composizione" con le altre già esistenti;

-Il fondo: è composto da 1.5cm circa di terra fertile e 2.5cm (o più, nelle zone più alte) di ghiaia nera.

Grazie per l'interessamento e per eventuali altri consigli!
__________________
Giovane acquariofilo alla sua prima esperienza con un 30L, amante dell'ecosistema acquatico.
Il mio sogno?
RIMPICCIOLIRMI PER IMMERGERMI E NUOTARE NEL MIO ACQUARIO
Davide.7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17665 seconds with 14 queries