Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2021, 20:20   #5
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kresta Visualizza il messaggio
No2 0,5
Mi viene da pensare che sia il KH basso (bassissimo) che il pH acido non fanno lavorare il filtro a dovere.
Farei anch'io qualche piccolo cambio con acqua di rubinetto, per aumentare le durezze un minimo (limitando gli sbalzi il più possibile).

La vasca (l'avevo viata anche nell'altro post) è stupenda. Considerati i valori, una popolazione più "acidofila" sarebbe stata forse più indicata.
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kresta Visualizza il messaggio
No2 0,5
Mi viene da pensare che sia il KH basso (bassissimo) che il pH acido non fanno lavorare il filtro a dovere.
Farei anch'io qualche piccolo cambio con acqua di rubinetto, per aumentare le durezze un minimo (limitando gli sbalzi il più possibile).

La vasca (l'avevo viata anche nell'altro post) è stupenda. Considerati i valori, una popolazione più "acidofila" sarebbe stata forse più indicata.
grazie del complimento :) come filtro ho un pratiko400 che basta e avanza 3 volte rispetto il volume d acqua che deve gestire..

In realta un piccolo problemino lo crea la disposizione del legno di sx.. che rallenta il flusso d acqua del filtro.

A sx ho anche il diffusore di co2 (attualmente fermo)ma, per il momento, proviamo a migliorare il filtraggio, pertanto ho girato la spinta dell acqua per bypassare il rallentamento del legno poi vedro..

procedo con cambi 10 litri al giorno per 4-5gg con acqua di rubinetto o RO con sali?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15394 seconds with 14 queries