Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2018, 09:41   #42
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Degio12 Visualizza il messaggio
Aggiornamento:

Ho inserito da circa un mese un trio di A.Macmasteri 1M+2F (ho chiesto in sezione il sesso ed è stato ipotizzato che in realtà sono 2M+1F, spero di no ), più 6 corydoras panda.
Si sono ambientati bene e sono tutti in salute.

I valori sono sempre gli stessi e non hanno mai subito variazioni importanti.

Oggi mi sono accorto che gli Apisto si sono accoppiati e la femmina ha deposto le uova, vi posto qualche foto e vi chiedo come comportarmi con gli avannotti dato che è la mia prima riproduzione.

So già che probabilmente la sopravvivenza sarà prossima allo zero considerando i cory e i nannostomus che potrebbero predare i baby, ma non si sa mai .
Nannostomus sicuramente non infastidiscono, i cory stazionando in basso potrebbero innervosire la femmina che protegge le larve, potrebbe eh...
Alimentare per bene le larvettine è un problema in una vasca arredata e grossa come quella. Se vuoi portarle a sviluppo devi tirarle fuori, metterle in una vaschetta da 30 o 40 litri spoglia, con filtro ad aria e riscaldatore e alimentare miratamente, soprattutto all'inizio. Con microworms (o altri worms) e naupli di artemia appena schiusi.
Farlo in vasca, oltre a rendere diffilicile alle larve l'alimentazione (worms e naupli si disperdono in tutto il volume d'acqua mentre i piccoli difficilmente si allontano dalle cure della mamma) comportano un carico biologico non indifferente. Questa la mia opinione.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11969 seconds with 14 queries