Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2016, 02:45   #25
tulex89
Guppy
 
L'avatar di tulex89
 
Registrato: Dec 2012
Città: Corio (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per tutti quelli che hanno Askoll Pure XL e vogliono potenziare l'illuminazione mantenendo la plafoniera di serie ho pensato a questa soluzione.
Spero possa essere utile.

Occorrente:
- Plafoniera Easy LED Aquatlantis 590mm;
-2 Scatolati di alluminio 20x20 lunghi 100mm più 4 tappi per chiuderli;
-6 Viti;
-2 Spessori 5 mm.

Procedimento:
1. Liberare il coperchio dalla lampada e dal controller luci;
2. Appoggiare il coperchio su di un piano;
3. Dopo aver preso bene le misure, foriamo e dopo fissiamo con le viti lo scatolato al coperchio;
4. Posizionare la plafoniera e segnare i punti per i fori sullo scatolato. Togliere la plafoniera e forare.
5. Pulire bene tutto;
6. Rimontare la plafoniera e il controller originale;
7. Avvitare la nuova plafoniera allo scatolato inserendo gli spessori tra di essi. Chiudere il coperchio e mettere i tappini dello stesso colore del coperchio sulle viti.
8. Finito!






Prima
Illuminazione originale Askoll Pure XL
1770 lumen

Dopo
Illuminazione originale Askoll Pure XL + Aquatlantis Easy LED 590 mm
4203 lumen

La nuova plafoniera la controllo con un temporizzatore normalissimo. La faccio accendere appena l'altra plafoniera ha finito di simulare l'alba. La sera si spegne poco prima che inizi il tramonto.







Posted With Tapatalk
__________________
pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.
tulex89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14190 seconds with 14 queries