Discussione: Pesci che muoiono...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2018, 14:34   #14
Jumping Jack
Protozoo
 
Registrato: Nov 2017
Città: Tavigliano
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Purtroppo con quell'acqua la cosa più logica e pratica era quella di scegliere pesci che prediligono acqua tenera mentre quelli che hai messo vogliono acqua completamente diversa. Non è che sia una situazione irrisolvibile ma certamente non comoda io penserei seriamente a cambiare genere di abitanti.
Concordo, puoi fare una vasca dedicata a ciclidi acidofili e stabilizzare il Ph, acidificandolo, con la torba.
Evita prodotti liquidi per il KH, piuttosto inserisci una piccola pietra calcarea o usa dei sali.
Inizialmente infatti avevo messo della torba e basta infatti il pH è crollato, appunto perché l'acqua ha pH oltre 8 ma è molto pura. Purtroppo avevo scelto i pesci in base al pH dell'acquario con le sole piante.

A novembre avevo già fatto un post per pesci malati, appena messi dentro, una coppia di molly neri, il maschio muore e la femma partorisce 7 piccoli mentre c'era il Rivamor. In ogni caso tutti sono sopravvissiuti e avevo aggiunto i due gialli dopo aver regalato 2 neri e l'acquario andava bene (a livello di piante anche troppo) fino a un mese fa o poco più in cui è iniziato tutto ad andare male, con la morte della madre e il maschio giallo che non mangiava più anche se cercava cibo.
Jumping Jack non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13768 seconds with 14 queries