Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 11:34   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Come per molte altre domande, la risposta è: dipende.

Dipende tutto da che piante vuoi coltivare. Con una scarsa illuminazione hai comunque un'ampia gamma di piante tra cui scegliere. L'articolo sulle piante semplici che ho in firma potrebbe esserti utile a tal proposito.

Ti dico da subito che un 60 litri per dei tetrazona è troppo piccolo. Sono pesci molto vivaci e dal caratterino bello tosto. Vanno allevati in gruppi molto numerosi e in vasche grandi. Io li allevo adesso in un 300 litri.

La CO2 a lievito la eviterei a prescindere. L'erogazione è poco costante e rischi di fare danni più che altro. Inoltre, per le piante che hai coltivato finora, non ne vedo proprio la necessità.

Se vuoi addolcire l'acqua di rete, devi per forza tagliarla con acqua ad osmosi. Per litraggi piccoli puoi anche comprarla da un negoziante onesto della tua zona senza prendere per forza un impianto. Altrimenti puoi usare l'acqua in bottiglia se ti è più comodo e conveniente.

Per un 60 litri, presupponendo il classico cambio del 10% a settimana, sarebbero solo 6 litri. Piantumando molto e popolando poco, puoi anche allungare gli intervalli dei cambi o la loro consistenza.

Alla fine anche in questo caso dipende tutto da che specie vuoi allevare. Potresti anche allevare endler ad esempio e usare tranquillamente l'acqua di rete.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11729 seconds with 14 queries