Discussione: Palchetto e vasca?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2007, 09:35   #13
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Annunci Mercatino: 0
se la vasca non ha sump o altri tubi che escono non vedo il problema.
io ho il parquet e questo viene lavato due o tre volte alla settimana CON ACQUA e non gli è mai successo nulla. Qualche goccia che cade durante le manutenzioni non sono problematiche, anche perchè tendenzialmente dopo aver lavorato si passa uno straccio e via !

La cosa diversa invece sta nell'avere, appunto, tubature fisse che escono e rientrano in vasca, magari proprio per una sump.

Io avevo una vasca da 140 con sump e dopo averla smontata a distanza di tre anni, mi sono accorto che uno dei raccordi "trasudava" e mi sono trovato col parquet bello gonfio. (Ora c'è sopra un divano . Per limitare questo rischio basta progettare gli scarichi esclusivamente sopra il sump e mai a lato. Questo purtroppo nel mio caso non era possibile.

Per i puristi, esistono anche dei bei sensori antiallagamento che ti avvisano se esce acqua.
Uno di questi è addirittura un opzione di un noto computer gestionale per acquari. E ti manda anche un SMS !

vai tranquillo

tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10632 seconds with 13 queries