Ci Stiamo quasi per arrivare...!!!!!!
Ciao a tutti raga,allora ieri pomeriggio ho inserito 1 scalare femmina adulto,e 4 corrydoras,da premettere che ho proceduto a tutti gli ambientamenti li ho presi dalla vasca in cui stavano li ho passati in una vaschetta temporanea ho messo dell'acqua in cui stavano e poi pian piano ho inserito la nuova ho perso circa 1ora poi li ho inseriti nella nuova in cui sto avendo i problemi,la loro reazione è stata subito la paralizzazione magari dovuta all'ambientamento,poi pian piano hanno preso confidenza,i corrydors hanno perlustrato il fondo lo scalare osservava,dopo circa 3 ore cioé in serata,ho notato che c'era qualcosa che non andava lo scalare stava in superficie però senza bocchegiare,ma a pelo d'acqua,i corrydoras erano nuovamente fermi...come storditi...ogni tanto si muovono e ho notato che salgono anche loro rapidamente in superfficie per prendere la classica boccata e riscedere ,e nuovamente fermarsi,questi sono i valori che ho misurato adesso ore 09:30 del mattino : Ph 7,2 Gh 8 kH 3 nitrati assenti,temperatua vasca 27°.
Mi da la sensazione che è l'acqua che non va,ma ho sempre usato la stessa,anche nell'altro acquario uso questa e va tutto ok,il filtro penso che sarà sicuramente maturato l'ho aiutato quando ho attivato tutto con dei batteri,quindi a distanza di 9 giorni deve essere sicuramente maturo,poi ritorniamo al capitolo piante l'alternatera è quella che sta soffrendo di + di tutti xke perde le foglie e anche i piccoli in pratica sta rimanedo solo il fusto,come se si sta ibernando,invece echinodorus le piccole foglie sono mezze marcie,il micro è legato ad un tronco,ma le sue radici non ci vogliono attecchire,RAGA SE NON MI DO UNA MOSSA ROVINO TUTTO L'ACQUARIO!adesso lo scalare è sempre in superficie cioé tutto come ieri sera,deceduti nessuno ma si vede che non stanno bene poco reattivi!!!
AIUTATEMI...!!!!!
|