Discussione: piccolo consiglio..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 21:04   #35
CanceR
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CanceR

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti,

devo dire che qui io calzo a pennello, avendo una coppia di trichogaster trichopterus diciamo che non vanno molto bene, intendo dire la tipica coppia che non si accoppia (scusate il gioco di parole) e durante la ''prova di accoppiamento'' si rincorrono come dei dannati, ma non è un grande problema e nemmeno stress, siccome nel mio acquario ci sono piante fino a ogni centimetro d'acqua la femmina nel giro di poco scappa e il maschio non la trova piu e puo stare tranquilla, quindi anche sa la coppia non si dovesse formare com'e successo a me non e poi così un dramma.

Quindi io consiglio a Flavia una bella coppia di Colisa lalia come piacciono tanto a lei che così movimentano un po l'acquario e fanno anche bella figura.

E comunque i tricho e le altre specie di anabantidi sono aggressive a modo loro, in quanto ogni singolo ha un carattere a se, che puo essere un killer o un hippy, un esempio posso farlo grazie alla mia esperienza, prima avevo un betta che conviveva pacificamente con due tricho, quindi non si può mai dire per certezza se certi pesci sono aggressivi, al massimo si scambiano idee, però è meglio non dire ''non metterli perche altrimenti si scannano tra di loro'' perche potrebbe diminuire l'entusiasmo dell'acquariofilo intenzionato a comprarli (come in questo caso flavia... lei segue molto alla lettera i consigli di questo forum... e se le dite di non metterlo tassativamente non lo mette anche con un filo di amaro....)

Quindi ora tocca a te flavia, confronta schede, opinioni e idee, controlla i valori e decidi. Dai che sarà uno spettacolo alla fine!

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
CanceR non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09718 seconds with 13 queries