Discussione: Rbxx
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 17:42   #1
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Le consiglio come su riportato di terminare le modifiche e attendere qualche mese che il sistema acquario si stabilizzi. Nel frattempo si possono utilizzare a dosi ridotte di 1/3 solo RB30-RB20.

Mentre per RB10 si attenderà la stabilità del sistema con PO4 e NO3 nella norma.

Per RB 50 si doserà (iniziando a dosaggi ridotti di 1/3) solo con valori PO4 sopra a 0,05 e NO3 sopra a 3/5mgl.

Elos Italia

GILBERTO, scusami ma ancora so leggere:
vedi la risposta sopra.

"Terminare le modifiche" voleva dire fermarsi essendo modifiche (come il movimento) che già erano da farsi per Tua stessa indicazione?
Non mi era stato detto di usare "nel frattempo" Rb 20 e 30 e così non ho fatto?
Dovrei cambiare i bulbi dopo 6 mesi quando ci sono montagne di topic (e la Reefline stessa) che mi dicono di cambiarle dopo 9 mesi? O peggio tenerle 12 o 15?
Tre chili di rocce mature su una cinquantina o giù di lì che ne ho sono una grande modifica?
Ho mai chiesto se usare la zeolite o no? La mia era solo una ulteriore precisazione

Sinceramente la Tua difesa a "spada tratta" di Elos, in questo caso, mi pare ingiustificata.

Le mie critiche risiedono anche nell'illustrazione del metodo RB che non è chiarissima e talora contraddittoria (oltre in test fallati - tipo iodio - che hanno rischiato di farmi perdere tutti gli animali in quanto letteralmente sballati).
Sinceramente, allo stato, mi sono pentito di usare quel sistema visto che i miglioramenti - enormi - che ho avuto derivano secondo me solo da cambio movimento e skimmer.
Probabilmente togliessi completamente gli RB non cambierebbe nulla nella mia vasca.

La stabilita del sistema che vuol dire (?) visto che l'unico problemino che ho (un pò di ciano a parte che cmq stanno sparendo e che ho avuto per pochi giorni) sono un pò di fosfati a fronte della "distruzione" dell'acquario che mi addebitate? (tanto che ho animali che crescono benissimo e ora stanno anche migliorando i colori, certamente non per elos, bensì per fluoro e boro, per quanto attiene ad alcuni colori).

Ogni tanto rimango un pò perplesso sinceramente...

Grazie comunque

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  

Page generated in 0,10083 seconds with 14 queries