|
Beh, sinceramente come risposta non mi pare il massimo...
Le lampade (i bulbi) li avevo già sostituiti come detto sopra; d'altra parte avevano 10 mesi e non potevo fare altro (lasciavo invecchiare le lampade??).
Le rocce (ca. 3 kg, quindi ben poche su 300 LT netti) le ho inserite come detto da acquario avviato e dunque non credo abbiano alcuna incidenza, se non migliorativa (così come il movimento; lasciavo aree morte??).
Il resto ho fatto come detto, utilizzando solo RB 20 e 30 in dosaggi di un terzo.
I valori in vasca non mi sembrano così terrificanti, anzi.
Ho solo chiesto se usare o meno la zeolite, cosa prima NON chiarita e se devo usare l'Rb 40/50 visto che, rispetto a quanto da Voi detto (valori superiori di nitrati e fosfati), ho un solo parametro (fosfati) che rientrerebbe in tale ipotesi.
Cosa si intende per parametri stabili visto che ho l'unica "difficoltà" di Po4 a 0.03 che per alcuni è già un sogno?
Gestisco un acquario marino da quasi un decennio e quindi devo dire che il tono della risposta mi pare fuori luogo...
Il problema è forse che nemmeno Elos è completamente consapevole di come funzioni il sistema Rb o comunque di come usarlo al meglio.
Non disturberò più, non si preoccupi; certamente valuterò tale replica anche nelle mie scelte.
Mi scuserà il tono, ma sinceramente il Vostro non mi pare migliore