Discussione: Vetro anti UV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 16:57   #11
VIC
Imperator

Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fappio, che devo aggiungere, per errore sulla mia plafo fù montato un vetro in boro di 3,3 su una 250 fc2, vuoi sapere che succedeva? mI SONO RITROVATO CON IL NASO SPELLATO, senza sapere perchè, sembrava che fossi stato esposto al sole diverse ore, inoltre i coralli mostravano tutte le punte bruciate, da lì piano piano si riuscì a capire cosa era successo, considera che il boro filtra solo il 5% dei raggi UV.
L'anno scorso come uno stupido levai il vetro TEMPRATO dalla mia aquamedic NG e mi divertivo ad armeggiare con i riflettori a luci accese, vuoi sapere il risultato? Sono andato in ospedale in quanto non riuscivo a tenere gli occhi aperti, secondo te perchè sulle lampade 150e 250 watt con attacchi fc2 montano il temprato? Non certamente per il costo ma per la sicurezza delle persone.

Oggi io monto le 400 watt, senza nessun vetro di protezione e armeggio alla vasca come facciamo tutti, ma sinceramente il naso non si è spellato, quindi la differenza di quei millesimi di vetro di spessore vedrai che a qualcosa serve.

Poi ragazzi per favore prima di fare certe affermazioni informatevi bene, anche te NIKO ok?

Page generated in 0,10964 seconds with 13 queries