Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 15:40   #1
annanda
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aquario d'acqua fredda: mi aiutate?

Ciao a tutti!
Sto allestendo il mio secondo acquario, avrei bisogno di consigli..il primo va a gonfie vele ma era molto diverso da questo e mi sento di nuovo una pivellina!
l'ho riempito ieri sera, dopo aver predisposto sabbia e piante (una anubias nana, una anubias barteri e un'altra di cui - pardon- mi sfugge il nome) con 7 taniche d'acqua da 10 litri l'una.
sfrutta un filtro esterno pratiko 3 della askoll
ci ho messo i batteri e il biocondizionatore e aspetto tranquillamente che vada a regime. Nel frattempo mi sto documentando sugli "inquilini".
Vorrei inserire degli oranda o ryukin o simili: premetto che non li conosco, non ne ho mai avuti e faccio ancora confusione tra loro...ho letto un po' in giro ma non ho le idee molto chiare.
Quanti potrei metterne?
Il negoziante che mi segue mi ha detto che non occorre il termostato; ma mi sono resa conto che non mi ha dato neppure l'ossigenatore, è stata una svista o è corretto?
Poi, non capisco quanti e quali pulitori potrei abbinare. L'acqua è troppo fredda per un ancistrus? Alternative?
Mi piacerebbe anche qualche ampullaria, ma non so se il carattere degli oranda lo permette.
Infine, mi confermate che i Caridina Japonica non sono adatti? Il mio ragazzo li infilerebbe ovunque...
L'acquario è trapezoidale, alto circa 70 cm e fa un figurone in ingresso...non vedo l'ora di mostrarvi le foto!
...e credo che vi romperò ancora per avere aiuto...
annanda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09699 seconds with 15 queries