Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2005, 10:26   #13
Pie
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok,
grazie per i consigli e anche le critiche!

Comincio ad avere un quadro più preciso: sapevo già di avere un acquario "a rischio", onestamente non pensavo che la situazione fosse così critica, cmq come ha detto giustamente secondo livello "a tutto c'è rimedio". Sono d'accordo che certe cose sarebbe molto più semplice saperle a priori, cmq visto che le cose ora stanno così è inutile fasciarmi la testa...

Ora come ora la convivenza tra tutti i pesci è molto pacifica, sicuramente ciò è dovuto al fatto che i pesci sono ancora giovani e non hanno ancora avuto tempo di ambientarsi.

Per il carico organico come consigliato da fastfranz raddoppio il cambio d'H2O settimanale e lo porto al 20%.

Per il discorso pesci per il momento restano così: appena cominciano a crescere e a menarsi elimino le specie più bastardelle (demasoni - lombarodi ed eventualmente zebra) e eventualmente inserisco femmine delle specie rimanenti.
Idem per il discorso dei pulitori: finchè non ci sono problemi restano dove sono (a quanto ne so i baryancistrus crescono fino a max 8-10 cm, e poi in quanto loricaridi non dovrebbero avere una specie di "corazza"?).

Per l'alimentazione mi pare di capire che così com'è non va bene (soprattutto per il demasoni): benissimo passare per tutti al vegetale. Devo eliminare l'artemia, il granugreen invece va bene o devo cambiare anche quello? Cosa posso dargli da mangiare?

Saluti
Pietro

Page generated in 0,16098 seconds with 13 queries