Discussione: Provocazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2005, 09:37   #24
dranath
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Inviato: 09 Giu 2005 22:10 Oggetto:

Non è proprio così, la spinta all'acquariofilia, porta a studiare migliori sistemi di filtraggio, questo porta a studiare comportamenti e conoscenze che altrimenti non si svilupperebbero...

come credi che si siano evoluti metodi come il berlinese? Come credi che sia stata avviata la riproduzione di pesci di acqua dolce prima e acqua salata dopo?
E la taleatura dei coralli?

Ricordiamoci che la distruzione di coralli in natura sta arrivando a vette impensabili fino a pochi anni fa, e le cause sono complesse, e tante di esse ascrivibili all'uomo anche se in modo indiretto... ed è grazie all'acquariofilia marina che oggi è possibile ripopolare parte dell'oceano con alcuni coralli che una volta sono stati presi dal mare.
Ci sono molti progetti in questo senso.

Poi ovviamente non tutto fa bene, ma il movimento di tutto il settore porta ad uno studio ben più profondo e meno superficiale che se ad interessarsene fossero quattro gatti...

meditate gente meditate
Non posso fare altro che quotare...

Considerate anche la spinta che il mercato ha dato nello studio della riproduzione in cattivita di pesci di interesse acquariologico.
Non siamo noi che facciamo ricerca... (anche se in questo ho molti dubbi visto le continue prove che facciamo nelle nostre vasche)... ma sicuramente la stimoliamo... Riproduzioni di pesci vengono ottenute molto più facilmente ora che in passato (chissà perchè )... propagazione di coralli si fanno oggi tranquillamente (e non l'hanno sperimentata scienziati... )... si sono scoperte tantissime altre specie di pesci e coralli con il lavoro nel campo di acquariofili (basta pensare al Pterapogon k. che fino a pochi anni fa nessuno aveva mai classificato... oggi si riproduce in vasca senza problemi... )

Io sono contrario a chi non usa il buon senso... e a chi fa le cose in maniera inadeguata... però non credo di torturare gli organismi che tanto amorevolmente tengo nella mia vasca... anzi...
dranath non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09101 seconds with 13 queries