Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 11:12   #84
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
'Giorno Luca!!
Quote:
Nel frattempo lascia le pietre di zavorra: vedrai che quella radice smetterà di galleggiare per i fatti suoi
Scusa Luca, ma forse sono ancora assopita e non ho ben capito se devo togliere o lasciare in sede le pietre! Sono contenta cmq che vi piaccia!! X il muschio ci avevo pensato, vorrei trovare qualcosa d'effetto, che magari scenda giù tipo cascata oppure che resti bassissimo ed aderente alla radice, ora vedrò un attimo cosa trovo Ma allora x la plafoniera??

Altra cosa: ho notato sui vetri della vasca dei minuscoli puntini bianchi (dimensioni 0,1mm circa!!) che si muovono abbastanza celermente, posso stare tranquilla? Mi hanno detto possano essere nematodi (ma non sono vermi, sono puntini!!) o copepodi,
http://www.tropicalfish.it/livefood/html/copepodi.htm
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Planaria.asp
ma come riconoscerli? Vorrei stare un po' serena anche x mettere mano all'acquario, così non è che me la senta + di tanto!
Riguardo le uova:
Quote:
sono quasi certo che siano le physa: io ne ho un po', lasciale lavorare che si pappano le alghette e i residui di cibo
Matteo, Luca Sono certamente, come da voi detto, le Physa marmorata, ho letto un po' anche la sezione "gasteropodi" x saperne un po'+, e direi che non ci sono dubbi! Non vorrei che competessero troppo con le melanoides, che preferirei avessero il sopravvento! Cmq le lascio
Quote:
PS Non è che il riscaldatore riesci a piazzarlo nel filtro?
Sì, è davvero bruttino, entra perfettamente nello spazio di aspirazione (tra le 2 spugne no, purtroppo le tocca) ma ho paura che sciolga la plastica del filtro! Ho infatti notato che c'è già un intervento di riparazione del precedente proprietario xkè si era sciolta parte della parete. Secondo te posso tentare? Magari al tipo aveva finito x toccarne la superficie sciogliendola, posizionandolo bene invece potrei non correre rischi Tu cosa ne pensi?
P.S. Luca, sono comparsi i "coralli molli" che mi avevi predetto!
Senti, già che ci siamo, qualche numero x giocare al super enalotto??
cyana non è in linea  

Page generated in 0,10485 seconds with 13 queries