Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2007, 08:45   #7
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da And76
Ok, anche io non uso acqua di osmosi, ma ho la fortuna di avere un ph sul 7-7,2 che riesco a tenere sul 6,8 sfruttando la co2.
Se vuoi fare così, penso che possa andare. L'unico consiglio che ti do è di non esagerare con cambi troppo drastici, se devi anche sifonare il fondo (e da quello che descrivi hai parecchia porcheria da eliminare) non ti fare prendere la mano, potresti fare cambi meno sostanziosi ma più diluiti nel tempo. Facendo così, riesci anche a portare il ph a valori idonei in maniera non troppo brusca.
Se poi la tua idea è quella di inserire altri scalari, fai come ti ho detto prima. Mentre sifoni accuratamente il fondo puoi anche pensare di rifare il layout della vasca (magari questa operazione tientela per ultima, quando la situazione diventerà stabile e potrai pensare di inserire nuovi ospiti) in modo tale da facilitare l'inserimento dei nuovi scalari.
Mi raccomando, calma e pazienza e vedrai che la situazione si sistemerà alla grande.

Ciao, Andrea.
Appoggioneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che, al momento dell'inserimento dei piccoli ci saranno comunque dei problemi, se ne metti un bel branchetto saranno loro ad attaccare quello che hai in vasca, se ne metti due tre invece saranno attaccati dal "vecchio", ma comunque facci sapere e segui i consigli di And76.

Page generated in 0,11327 seconds with 13 queries