Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2007, 23:18   #39
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia...

Il viaggio è valso solo perchè finelmente ho conosciuto BENNYYYYYYYYYYYYY!!!! e tanta altra gente che mi ha fatto piacere sia conoscere che rivedere.

La fiera, quest'anno era a mio avviso deserta... Anche oggi c'era pochissima gente rispetto a due anni fa. Forse mi sbaglio, ma non credo....

Riguardo al paragone con Norimberga che ha fatto gilberto, sinceramente non condivido molto. O ieri c'era un sacco di gente... o a Norimberga eri troppo impegnato a comprare coralli e quindi non hai notato la differenza... A parte gli scherzi... sono due fiere simili come scopi, ma molto, molto differenti come partecipazione, sia di gente, che di aziende, almeno a mio avviso.

Io ho girato anche gli altri padiglioni dedicati ai cani, gatti ecc. ecc... e anche lì ho notato meno gente degli anni passati. A confermare questa cosa, non so se ci avete fatto caso, era il fatto che alle 17, cioè nel momento della chiusura, i distributori di campioncini omaggio di mangimi per pesci, cani, gatti ecc. ecc. contenevano tutti quanti ancora i campioni omaggio appunto... e 'sta cosa mi ha lasciato sbalordito... Di solito gli anni passati o anche a norimberga, già l'ultimo giorno si son finiti tutto... qui è avanzato... -05 Altro particolare... gente che già alle 15 stava smontando lo stand per chiudere baracca... brutto, bruttissimo segno a mio avviso.

Riguardo gli acquari, anche qui non si possono paragonare con quelli di Norimberga, ma c'erano alcune vasche carine. In particolare segnalo le due vasche dolci dell'Anubias che erano eccezionali e vasche così se ne vedono poche anche a Norimberga.

Ho notato molti pochi allevatori di pesci quest'anno, soprattutto allevatori stranieri....

Cosa altro dire... beh, di cosette nuove ce ne erano. Sembra scoppiata la moda degli schiumatoi e diverse aziende stanno proponendo nuovi modelli e sicuramente fra qualche mese se ne discuterà anche qui nel forum.

Una cosa positiva è che ho notato molto entusiasmo in diverse aziende italiane, sia nuove che meno nuove e auguro a tutte un grosso in bocca al lupo.

In conclusione?? A mio avviso qualcosa è da cambiare in questa fiera. Siamo d'accordo che il settore pet al momento in italia ha un po' di problemi, ma sarebbe giusto aprire la fiera al pubblico almeno un giorno e magari l'ultimo giorno. Sicuramente ci guadagnerebbero tutti. Se nulla sarà fatto, invece, credo che rischieranno un passivo il prossimo anno gli organizzatori, anche perchè i costi degli stand, paradossalmente, sono più alti di quelli di norimberga. Pensate solo che per uno stand minuscolo di 4 mq, dove pensano loro all'arredamento con due sedue e una scrivania spendi almeno 2000 euro... assurdo...

Vabbe'... vado a letto che sono distrutto!
Buonanotte!
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,74255 seconds with 13 queries