assolutamente no!! la pompa sta pescando nella tanica con acqua (dopo aver fatto i test stento solo a chiamarla acqua... altro che d'osmosi) senza sale..
come Paolo ormai benissimo sa, i test fatti sull'acqua d'osmosi acquistata in negozio hanno rivelato (come temevo) la causa del kh così alto.... l'acqua che ho utilizzato per l'allestimento e per i rabbocchi ha kh 5-6,7 (discordanza tra i test aquili e salifert, gli unici disponibili)
a questo punto ripartire da capo sostituendo tutta l'acqua mi comporterebbe un infarto e un'abbondante caduta di capelli per cui pensavo di aspettare l'arrivo dell'impianto di osmosi che ordinerò al più presto e fare un'abbondantissimo cambio d'acqua... a quel punto con questa diulizione e l'uso della zeolite dovrei riuscire ad arginare il problema.... non credete?
al momento non posso fare altro che continuare con quello schifo d'acqua visto che avevo lo stesso problema con l'altra vasca e l'acqua proveniva dagli altri negozi della zona... della serie... non ho alternative... a meno che non vada a prenderne un pò già fatta al porto !! -04
ciao ciao