Discussione: PHILIPS AQUARELLE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2007, 03:03   #6
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da camelliere
Ciao,
il discorso mi interessa moltissimo, sono diversi anni che vorrei cambiare i neon, sun-glo e aqua-glo
E faresti bene, soprattutto l'Aqua-Glo

Una combinazione che trovo molto buona, tra quelle che hai citato con due sole lampade, potrebbe essere 10.000°K (Aquarelle) + 940 (citata anche dallo stesso Camera Roda in una di quelle pagine in cui si parla a riguardo del PAR), comunque anche le altre due, secondo me, non dovrebbero funzionare male.
La prima è il classico dei classici, la terza forse è quella che in effetti lascia aperti un po' più di interrogativi: credo che l'unico modo per sapere se funziona sia provarla.
Se, in base al rapporto W/l (se sei attorno a 0,5 W/l direi di lasciar perdere fin da subito) e alle piante che ci sono in vasca (più o meno esigenti), lo spettro ti risulta sufficientemente "spinto" anche nelle zone più esterne del rosso e del blu è tutto OK.
Altrimenti ti succede come a me: finché non gli dai un po' di spettro anche nel rosso o nel blu (per esempio sostituendo una 965 con una 840) o non gli aggiungi un'altra luce le piante restano pigre e indolenti.

NON metterei sicuramente 865 + 865.
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10484 seconds with 13 queries