La vasca è di 30L. Ho chiesto prima di comprare i due pagliaccetti vari pareri sulla possibile sopravvivenza dei due pesci in una vasca così ridotta e tutti mi hanno detto che ci sono buone probabilità che convivano senza patire. Tenete conto che ho solo due kg di rocce vive e non ho comprato per mia scelta deigli invertebrati, anche perchè in questi sei mesi sono cresciuti spontaneamente alcune colonie di spugne, invertebrati molli ed altri esserini quali lumachine e granchietti. Perciò lo spazio per i pesci è abbastanza ampio.
Comunque, ritornando al discorso del pesciolino, dopo poche ore è morto. Il problema non era la vasca bensì aveva la pinna destra rotta, a causa di un colpo di retino dato dal maldestro venditore, al momento dell'acquisto.
Ne prenderò(o esigerò -04 )al più presto un compagno per il mio pesciolino supertite, che ora è arzillo ed ha già segnato il suo territorio in una cavernetta naturale formatasi dall'accostamento di due rocce vive.
Grazie cmq per l'interessamento a tutti voi, sebbene mi sia rimasta un pochino di amarezza ripensando al pesciolino morto.
Ale
|