|
Originariamente inviata da marcoshark
|
bè, io con l'acqua di rubinetto aggiungo una sostanza della askoll che elimina il cloro e i metalli pesanti presenti....però non sò come potrei fare...cioè: prima metto l'acqua nuova di rubinetto nella vasca e la lascio riposare una notte con questa sostanza, e poi il giorno dopèo metto la metà dei cannolicchi vecchi? però devo pure mettere le piante, per cui mi servirebbe poca acqua all'inizio per svolgere bene il lavoro di posizionarle...suggerimenti?
|
islasoilime, ha detto che non ha avuto particolari problemi immettendo l'acqua dell'acquario vecchio, quindi io farei così:
preparerei l'acqua di rubinetto biocondizionata in taniche il giorno prima (se la metti nella vasca non eliminerai nulla) al momento del riempimento metti l'acqua dell'acquario vecchio e inserisci le piante e poi finisci di riempire la vasca con l'acqua delle taniche, avendo cura di non risucchiarla fino in fondo, dove cioè, si sono depositate le sostanze legate dal biocondizionatore. Poi aggiungi l'attivatore batterico!