Ragazzi allora io vi posto la mia prima esperienza per dimostrarvi che non č tutto rose e fiori.
A luglio attivai il primo acquario + o meno la vostra capacitā.
Mi fecero mettere subito la sabbia e tanta le rocce e non mi fecereo fare fotoperiodo.
Dopo un mese mi fecero inserire un pagliaccio dopo un mese e mezzo 2 parasema e dopo 2 mesi 2 gamberi 2 cerianti 2 turbo e coralli.
Bene dopo 3 mesi avevo il ciano anche sulle lampade fra un po' i nitrati alle stelle (ed č inutile dire che lo schiumatoio schiuma perchč nn significa che riesca ad asportare i nutrienti necessari) morti i coralli un pesce i gamberi.
A quel punto che mi fecero fare ?(i miei negozianti) resine a caso antifosfati.
Dopo 4 mesi avevo un pagliaccio(poverino) e valori impossibili da controllare.
Quando si legge che va tutto bene anche a chi non ha seguito le regole "base" io a volte ci credo ma il + delle volte non ne sono del tutto convinto.
Io racconto la mia esperienza personale e vi assicuro che ci ho rimesso almeno 1500 euro perchč ho dovuto ricomprare molte parti della "tecnica" consigliate male e moltissimi animali.
alla fine ho venduto tutto e sono ripartito da capo con nuovo acquario + grande che ho messo su in 4 mesi circa travasando dal vecchio.
Ci tenevo a rendervi partecipi.
Spero di esser stato utile ciao ciao
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
|