Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2007, 14:11   #1
guapos
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Meno rumore con un filtro esterno?

Salve a tutti, sono alla mia prima esperienza con un acquario dolce e o un problema con il rumore della pompa. Nonostante abbia cercato in lungo e in largo nel forum non ho trovato una risposta chiara al mio quesito, pertanto eccomi qua :p

Ho una vasca da 96lt (80x30x40, netti saranno 80?) che sto avviando. Su consiglio di amici ho comprato un bluwave 05 come filtro interno ma il problema e' che stando ai piedi del mio letto la pompa mi da' un fastidio incredibile perche' credo vibri contro la plastica del filtro stesso. Ho gia' provato a farci intorno un sarcofago di gomma piuma ma la situazione e' tutt'altro che risolta. Idee? Un filtro esterno (un eheim? leggendovi mi par di capire che siano tra i migliori) risolverebbe la mia situazione essendo meno rumoroso? Andrebbe a posizionarsi su una mensola sopra all'acquario (30cm max sopra il bordo superiore dell'acquario), il posizionamento darebbe problemi? Che modello mi consigliate? Insomma, vorrei progettare tutto in maniera ottimale prima di aggiungere abitanti al mio acquario ;)

grazie
guapos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07840 seconds with 15 queries