Discussione: Ecco il mio nano...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2007, 12:53   #24
wortice
Discus

Cittā: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riccio79, La sabbia in maturazione non andrebbe messa perche' trattiene un sacco di sporcizia scaricata dalle rocce con conseguenti valori di no3 po4 che non potrai mai avere bassi (intendo almeno Po4=0,03-0,06 e no3= 5-10 max). Inoltre come vedo dalle foto, ma puo' essere che mi sbaglio, esse sono poggiate sulla sabbia, vero?. Se cosi', non dovrebbero stare in questo modo, ma poggiate alla base (vetro) della vasca.. Del resto, ottimo lavoro!!

hermit,
Quote:
anch'io sono partito con la sabbia da subito e finora (1 anno) non ho avuto problemi di alghe.

Anche per te vale lo stesso discorso...puoi anche non avere alghe ma non avrai mai valori bassi in modo costante, almenoche' non fai un dsb..
Per esempio, con po4 a 0,1-0,3 non e' detto che tu debba veder fiorire per forza le alghe pero' non hai una qualita' dell'acqua che rispecchia quella in natura e difficilmente potrai ospitare coralli esigenti. Sia chiaro che il mio e' solo un esempio, io non conosco i valori della tua vasca e' solo un discorso generico!!

Page generated in 0,09241 seconds with 13 queries