Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2007, 00:50   #5
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Massimo ,
che onore essere seguiti nella creazione della vasca!A quale materiale filtrante ti riferisci in particolare?Parli del sistema in generale?
Alla fine ho scelto per il filtro esterno perché mi dava una serie di vantaggi e di sicuro male non fa (un pò al portafogli forse -28d# )
Gli NO2 sono azzerrati ( ) ma purtroppo lotto contro fosfati (soprattutto) e nitrati (avevano raggiunto soglie inaudite e sono riuscito a portarli sotto i 25mg/l con una serie di piccoli cambi giornalieri e l'ausilio di una resina,il JBL Clearmec)...
I valori si erano stabilizzati con un pH intorno al 7,5 e un kh di circa 7, ora sto lavorando all'abbassamento del pH e con cambi con acqua RO ho già portato il kh a 4...speriamo che vada tutto bene...
I barbus titteya dovrebbero essere pacifici e resistenti, hanno una dimensione di circa 4-5 cm...
Grazie un milione per la particolare attenzione!!!
PS:ma quanto ci mette ad agire una resina?Quanto significativamente abbassa la quantità di molecola per la quale è stato creato?(è stata una faticaccia anche riuscire a chiudere il filtro esterno dopo aver messo la bustina contenente la resina...ma è normale che sia così compressa nel filtro?).Grazie ancora

Page generated in 0,13194 seconds with 13 queries