Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2007, 14:01   #11
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pepot, non so se a Napoli sono tutte sulla spazzatura non ritirata dalle strade, non penderla come un'offesa, ma è quanto ci fanno vedere in televisione, ma nel paesino in cui vivo un 7/8 al giorno con un acchiappamosche riesco a prenderle in questo periodo, prevalentemente sui vetri delle finestre. Poi non è che vadano con tutto il corpo fuori dall'acqua ( le mensole di plastica di cui ho parlato sono 1/2mm sopra il pelo dell'acqua), ma certo che si lanciano ad una velocità tale da emergere leggermente dall'acqua per acchiapparle, dal momento che loro pensano che possano decollare e quindi sottrarsi alla cattura, non sapendo che sono morte o tramortite. In natura sono insettivori e quindi si alimentano in superficie. E' uno spettacolo anche vederli mangiare le larve secche di zanzara e i cubetti di tubifex liofilizzati frazionati, ma per le mosche fresche, come ho detto, perdono il controllo, non so se sentano l'odore, ma vengono estremamente nervosi. Le femmine sono un po' più sveglie, ma quando do' un moscone, che non possono inghiottire intero, vedi tutti gli altri che lo/a inseguono per cercare di portarglielo via da in bocca. Credo che, senza esagerare, sia un'ottima integrazione alimentare.
Penso anche che sia buona norma raccoglierne un certo numero e dargliele tutte insieme, per evitare che il più sveglio/a le mangi tutte lui.
Conoscendoti tu avrai finestre fisse ed aria condizionata, per cui dovrai privarti di questo spettacolo, o andarle a cercare in campagna.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11067 seconds with 13 queries