Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2007, 12:44   #6
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Miiiiiiii siete andati a rispolverare questo topic di quasi due anni fa......

A mio avviso, cio' che e' stato definito come metodo naturale, e' quel sistema nel quale non si utilizzano filtri, schiumatoi o altro che possa rimuovere sostanze dall'acqua, questo viene lasciato fare alle rocce vive ed all'ecosistema che si crea.... logicamente l'unico intervento viene affidato ai cambi d'acqua.
Si utilizza in vasche nano reef, questo per logiche palesi, in una vasca normale tutti inseriscono i pesci, questi danno un carico organico che nella poca quantita' d'acqua si accumulano e non vengono smaltiti, i coralli stessi rilasciano e questi elementi contribuiscono allo sporcarer l'acqua etc, alla fine in una vasca grande il metodo naturale cosi' inteso non ha possibilita' di esistere.
Sono inaltro contrario a definire naturale un sistema che comunque sopravvive grazie a sali sintetici che di naturale non hanno nulla, elementi chimici dosati a manina o tramite altri sistemi, ma che sempre di naturale hanno meno di zero..... cibo arricchito con ogni genere di elementi... e cosi' via discorrendo....

Non reputo che un sistema naturale possa esistere in 5 vetri, reputo che sia una dei nostri obbiettivi quello di cercare di arrivare il piu' possibile ad ottenere un qualche cosa che sia piu' possibile simile alla natura, qualche cosa che trovi un giusto equilibrio (stabilita').

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11314 seconds with 13 queries