ciao Punischer, la mia era solo una battuta, comunque non ti preoccupare che non porto rancore nei tuoi confronti.
Allora veniamo al tuo problema.
Io circa due mesi fa ho portato il mio acquario da 3 Neon T8 da 30W cad a 5 Neon T5 da 39W cad, come? semplicemente servendomi di un progetto presente nella sezione fai da te e mettendoci un pò di ingegnosità mia.
Allora ti spiego subito il progetto ricavato dal sito mi è servito per darmi un idea sulla costruzione della centralina e praticamente l'ho fatta identica al progetto aggiungendoci una ventola per raffreddare i Ballast.
Per la parte elettrica e isolante, non ho comprato direttamente i portalampada stagni (anche se difficili da trovare ma sempre molto cari di prezzo) me lo sono autocostruiti, come?
ehhhhhhh e qui viene il bello! ahahahhahahaha
Allora particamente ho comprato dei portalampada per soffito per le T5, ho smussato i due spigoli che formano i due angoli a 90° per renderlo più tondeggiante possibile, li ho inseriti all'interno di un tubo di silicone del diamentro giusto, nella parte posteriore dove escono i due fili collegati al portalampada l'ho riempita di silicone, mentre la parte opposta si inserirà il neon.
Non so se mi sono spiegato bene, cmq ho risparmiato un bel pò di soldini a non comprare i portalampada a tenuta stagna.
Spero di essere stato chiaro.
Prima o poi posterò questo mio progetto nella sezione fai da te con figure illustrative per far capire meglio passo passo il lavoro da me svolto.
Devo dire che funziona a meraviglia.
Ciao