Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2007, 19:28   #8
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cadriano
per la questione del filtro a zeolite in un colloqui con POHL gli ho posto la domanda se era indispensabile un tale filtro , mi ha risposto
che in vasche fino a 300-400 litri possiamo mettere la zeolite in un sacchetto nella sump dove c'è un pò di circolazione

ho preso un sacchetto con maglie un pò più grosse, zeolite dentro
e legato con un pezzo di sagolino che esce fuori dalla sump, una volta al giorno prendo il sagolino e scuoto il sacchetto della zeolite, smuovo tutta la zeolite e non mi bagno neppure le mani

ciao cadriano
e che benefici hai ottenuto?

sai il discorso di immergerla in sump o usarla nel filtro è improntato su quanto sfruttiamo la zeolite che compriamo!

il mio quesito era se si poteva utilizzare la zeolite nel letto fluido perche il filtro per zeolite costa tantissimo! VIC mi stava dicendo appunto che si può fare ma immagino, come mi diceva Paolo Marzocchi, che nel filtro per zeolite, la zeolite appunto , dia risultati migliori.

Mi potreste spiegare il diverso flusso dell'acqua all'interno dei due diversi filtri e perchè lavorano diversamente? mi sarebbe molto d'aiuto per sbrogliare questa matassa....

ciao!

Page generated in 0,15189 seconds with 13 queries