|
|
Quote:
|
la pellicola adesiva va all'esterno della vasca, verooo?
|
Ahah

Certamente! Almeno fin qui ci sono!

Cmq fai bene a precisare, non si sa mai facessi qualke Orroraccio!!!
|
|
Quote:
|
|
Per la durezza permanente, nei primi interventi avevo letto 6, comunque mi sembra strano, perchè non dovrebbe cambiare...
|
Nei primi probabilmente mi riferivo ai valori di un'altra fonte (lontana 7km, ricordi?), ora invece sto utilizzando l'acqua del pozzo di mia zia! Ed i valori suddetti dovrebbero essere abbastanza corretti (ho lavorato come assistente bagnanti e controllavo i valori della piscina, spero di aver acquisito un po' di dimestichezza con i test di rilevamento

)!
Riguardo il cambiamento della durezza ho un'ipotesi, ma non ne avevo accennato xkè pensavo fosse 1 sciocchezza: ho "sorpreso" mia sorella che metteva del fertilizzante, fortuna che le avevo raccomandato di farsi i fatti suoi!! -04 Cmq sarà stato 1/2 tappino, non di + xkè l'ho colta in tempo!! In effetti le piantine erano un po' in "fase di flesso" ma intendevo aumentare il fotoperiodo x rimediare! L'ho infatti portato ad 8h. E precluso l'ingresso della stanza!

Potrebbe dipendere da questo?
Appena rincaso posto le foto! Ok x le melanoides, spero siano reperibili! Pare che qui intorno siano poco forniti di tutto!
|
|
Quote:
|
Per il discorso nitriti/nitrati, ogni vasca ha il suo tempo di startup.
Nelle mie il picco si è verificato fra le due e le tre settimane (incide molto la temperatura).
|
Ah sì?? Quasi quasi allora la alzo un po' (24°)! Si nota che non vedo l'ora??!

Dai, gioco, aspetterò con pazienza fino alla fine

, sono 1 tipo tenace

Come sempre GRAZIE LUCA!