Infatti.Questi piccoli sono stati un pò un gioco.Nel senso che li ho presi e messi dentro che erano ancora davvero piccoli,pensando di vedere come andava.Sono sempre stato abituato a crescere i piccoli con i classici sistemi:vasche spoglie,cambi enormi,cibo 10 volte al giorno.Siccome però in passato mi era capitato di crescere sporadicamente uno o due esemplari in vasca arredata e con altri pesci,e avevo poi notato che erano cresciuti addirittura più di fratelli magari in vasche come ho descritto,mi intrigava fare la prova con almeno 10 pesci.10 costituiscono una quantità più attendibile.E devo dire che tutto sto discorso,per concludere,dimostra forse che non solo non si finisce mai di stupirsi e imparare con sti pesci,ma sostanzialmente per crescere è fondamentale un insieme di cose che in vasca arredata non mancano certo.Ovvero pur mangiando "solo" 4 volte al giorno e cambiando "solo" una volta a settimana il 30% di acqua,il Discus può trovare le condizioni ideali per crescere molto bene.

Vediamo a Natale come saranno,e cioè a un anno di vita