Biociccio,
FalKo, Grazie dei vostri interventi!! Con voi e Luca sono certa ne usciranno fuori delle belle!!

Se ne avete voglia, xkè non segnalate anche un link x chi volesse saperne di + sui vari tipi di filtri e/o scuole di pensiero? Io avevo trovato qualcosa, ma sempre i soliti riassuntini poco esaustivi e frettolosi! Se aveste qualcosa di + "tecnico" lo apprezzerei molto!
|
|
Quote:
|
|
se ti interessa l'angolare ho via salvato qualche foto in alcune mi semba di ricoradere che siano riportate anche le misure
|
Allora attendiamo tutti i preziosi scatti!
Grazie Falko!
|
|
Quote:
|
|
P.S. i materiali filtranti devono stare assolutamente al buio quindi devi schermare il lato dove appoggia il filtro
|
OPS! Pensare che avevo rimosso appositamente il foglio adesivo nero x poter meglio osservare e fotografare la formazione dei fanghi

Quanto è brutta l'ignoranza!!

Cmq x ora sono sempre stati in una fitta penombra, ho già acquistato un altro foglio nero adesivo, qualke consiglio x fare invece un rivestimento temporaneo che skermi dalla luce però facilmente rimuovibile all'occorrenza? Oppure, dato che di luce proprio non ne prendono, potrei lasciarli così?
luca2772, pronto x il solito tormentone??!!

Dai, abbi fede!! Migliorerò!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Allora, premesso che nel dubbio ho inserito l'acqua con valori simil-amazzonico xkè l'altra faccio sempre in tempo a ricostituirla, questi sono:
pH 7,5
kH 5
gH 5
ma entrambi sono aumentati, 2gg fa erano 4 mg/l! Ed il test è stato ripetuto + volte in tutte le occasioni!
NO2 <0,3
NO3 25
PO4 0,50 mg/l ( -05 non sono troppo alti??!)
T 22
Posso sifonare il fondo? O ritardo la formazione dei fanghi?
Aggiungo un pizzico di mangime, x aiutare la maturazione del filtro, ogni 2-3gg, è ok?
Ah! Dato che penso che un aiutino si possa dare (no?

) e che possa un po' accelerare il tutto ho messo un po'(ma poki poki

) di batteri!
Ma...NO2 così bassi?? Da quando è stata avviata si mantengono costanti!!! è normale?! Gli NO3 invece sono stati misurati solo ieri xkè non avevo trovato subito il test in negozio!
Ogni quanto dovrò giocare al "piccolo chimico"? ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Controllo ogni settimana o ogni 2-3 gg? Ok, promesso, x 1 settimana chiudo il becco!

E mi godo le vostre dotte disquisizioni!!

CIAOO!!