guarda l'aeratore non so quanto ti serva... io mai usato!!! la pompa sarebbe meglio che scoprissi la portata ma va beh... se va da 2 anni presumo che sia alla "portata" !!! x quanto riguarda la luce sarebbe meglio riuscissi a posizionare un altro neon sempre da 25 watt meglio ancora se riuscissi ad avere un rapporto luce litri di almeno 0,5 watt al litro tu ora ne hai (25 watt / 180 litri) 0,13 watt/litro che sono decisamente pochi per qualsiasi pianta. La campana è un atrezzo che ti permette di pulire il fondo... c'è chi dice sia megli onn farlo chi dice di si... beh ogni tanto pulire un pò nn fa mai male a mio parere... cmq se chiedi in negozio te ne fanno vedere una e capsici cos'è... le luci mi raccomando nn spegnerle e riaccenderle ma dagli sempre lo stesso orario gironalmente magari aumenta a 8-10 h al giorno. Se nn hai voglia di accenderle e spegnerle ogni volta vai in un negozio di apparecchiature elettriche e ti fai dare un timer a 5 euro e così fa tutto lui... !!! Prima di fare i cambi di acqua verifica i valori nell'acquario (ph, gh, kh, no2, no3, ) e del rubinetto (ph, gh, kh) poi vediamo che fare... cmq se metti solo acqua di rubinetto quella è meglio se la metti in una tanica 24 h prima a decantare anche se ti consiglio di usare acqua d'osmosi tagliata con rubinetto d'ora in avanti ma quello decideremo poi dopo i valori che hai!!!
X le piante devi postare quantomeno fotografie xchè così è impossibile sapere cosa tu abbia...
|