aggiornamento: dopo aver riportato il vetro dal vetraio xkè lo aveva tagliato troppo grosso (nonostante gli avessi chiesto di fare attenzione a quell'unica misura) ieri ho fatto la riparazione, credo tutto apposto, fremo dal riempirlo ma cercherò di aspettare ancora un giorno!
Ho lavorato così:
Tolto i frammenti di vetro come ha descritto zoronel, in realtà ho usato il taglierino da balsa mal'effetto credo sia identico!
Dopo di chè ho eliminato con la lametta il silicone che era nella zona dove avrei incollato dinuovo, pulito il tutto x bene con l'alcool (x sgrassare).
Al momento di incollare ho messo del nastro adesivo di carta a circa un cm dal punto dove avrei steso il silicona, questo serve xkè dopo che lo hai steso, e prima che si secchi in superficie, togli il nastro dalla lastra di vetro, evitando cos' sbavature e la linea del silicone è perfettamente dritta (cosa credo ancora più importante nel tuo caso visto che si tratta della lastra frontale e non laterale)
Prima di siliconare ti consiglio di prendere e riprendere x bene le misure, si può sempre rifare se viene male ma meglio perdere due minuto di più prima secondo me!!!
Per fissare il vetro in posizione prima di mettere il silicone ho bloccato la lastra con uno strumento (non so come si chiama) che serve proprio a reggere le lastre in posizione ortogonale ( perpendicolari) e solo alla fine... Silicone!!
Come ritocco finale invece di spalmarlo col dito, ti consiglio di farti una spatolina in modo tale che lo spalmi in maniera uniforme!!
Buon lavoro!!! Ciao