|
Dovro' chiedere in pescheria qualche pescetto di acqua dolce.
cmq proprio ieri mi è capitato di leggere che le tarta gradiscono il fegato di animali. quello non gliel ho mai dato. si da crudo o cotto? crudo penso.
ma se io escludo il mangime in scatola cosa do alle tarta oltre il pesce e la foglia di insalata??? la frutta e la carne non la do sempre. e per il calcio come si fa??? è vero che ora riesco a far mangiare l osso di seppia in modo particolare ad una l altra un po meno, ma è sempre irrisoria la porzione che mangiano. ed inoltre volevo chiedere che verdure mangiano??? scarola, bietola , rapa , sedano, prezzemolo???? vanno date crude come l insalata vero??? mangiano anche carote e finocchi? mangiano anche lumachine ma di mare o di terra??? se sono di terra potrei far fare loro una bella scorpacciata in estate. qui c è di tutto disgraziatamente arrivano anche le cavallette ma purtroppo loro sono ancora piccoline per mangiarle. inoltre ho letto di particolari insetti come le zanzare che se ingerite fanno male ora mi sorge un dubbio : stanno cominciando le belle giornate per cui la vasca finirà presto sul balcone al sole e quando farà + caldo starà anche la notte, come potrei fare per evitare le zanzare????
|