|
Originariamente inviata da Italicus
|
quanto ci mettono a riprodursi?
|
non lo so, su questo forse cri ti sa rispondere meglio... a me sono arrivate di poco meno di 1 cm e hanno cominciato quasi subito a deporre uova... i primi piccoli sono cominciati a sopravvivere (per le rosa) dopo pochissimo, per le blu molti di meno ma ci sto lavorando... essendo queste le prime piccole che ho non so a che grandezza cominciano, ma quelle che ho mandato a te Ita sono già grandine (erano le più grandi), credo manchi poco...
non c'ero arrivata
... allora non son un genio!
|
Originariamente inviata da Mchele
|
Ragazzi tutti, ma specie newgollum, dove mi consigliate di porre le lumachine che mi devo arrivare, inviatemi da Newgollum?
Per ora dispongo di due piccoli acquari:
1 di comunità dove c'è di tutto (Purtroppo)
2 di accrescimento guppy e portaspada con ampullarie
e poi anche un terracquario dove stranamente convivono anche qualche guppy, portaspada e ampullaria piccola, piccola...
Ah, vi dico anche che le planorbarius che avevo prima e che ho fatto estinguere a favore delle ampu, vivevano bene ovunque, ma ora non vorrei rischiare...
|
vivono davvero bene ovunque, io almeno per quanto ho visto non ho riscontrato fastidi derivanti dalla onvivenza con guppy... dipende da cosa è 'di tutto' nella vasca di comunità: se i sono mangialumache naturalmente non va bene

il mio consiglio è di metterle nella vasca dove puoi somministrare sufficiente cibo senza avere problemi (no vasca senza fultro, ad esempio, no vasca in cui hai alta popolazione per cui rischieresti di innalzare troppo nitrati ecc.). Te ne ho mandata come promeso qualcuna in più per compensare la taglia piccola, per cui puoi anche provare a dividerle in due vasche... ma rischi poi di faticare ad 'eradicarle' se ne avessi necessità per esempio per prendere delle blu quando saranno disponibili