Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2007, 09:04   #54
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cyana
L'attivatore batterico aiuta ma non è indispensabile: la Natura ci pensa da sola
Le bioballs galleggiano se c'è intrappolata dell'aria dentro: dovrebbe andarsene da sola; nel caso, zavorra sopra con dei cannolicchi
La porosa di strippaggio può essere inserita anche subito, ma sicuramente è fondamentale dopo 3-4 mesi dall'avvio

biociccio
Lo spazio dovrebbe essere sufficiente, in ogni caso una volta raggiunto l'equilibrio la loro massa si mantiene costante (si autoregolano in base ai nutrienti)
Le bioballs aiutano la sedimentazione: un cannolicchio coricato in orizzontale tenderà col tempo a tapparsi. Il rapporto 2:1 deriva dagli esperimenti di poldo11

FalKo
Ho letto anch'io riguardo l'area colonizzata, ma mi sembra che gli studi in merito siano ancora in alto mare
Nel mio attuale esperimento col Mir30 (partito da 9 mesi) uso esclusivamente spugne a grana grossa e non le strizzo mai
L'unica manutenzione finora fatta è stata una pulita alla pompa, circa 3 mesi fa

Con un sovraffollamento da spiaggia adriatica ad agosto (10 rasbora eteromorpha, 5 cory, 2 oto e un numero imprecisato di physa), con un cambio del 10% ogni due settimane ho sempre, invariabilmente
pH=6.8
kH=4
NO2 assenti
NO3 20 ppm
PO4 1 ppm

Credo che con un filtro rapido commerciali i nitrati sarebbero ad oltre 50 e i fosfati ben più alti

Poldo, sei un mito!
luca2772 non è in linea  

Page generated in 0,08867 seconds with 13 queries